Come Operiamo

Lo schema è lo stesso per tutte le realtà aziendali anche se le varie fasi possono essere più articolate in funzione delle specificità e delle dimensioni aziendali. Il nostro intervento consiste nel:

DIALOGARE con l’imprenditore ed il management per approfondire nel modo più accurato possibile la conoscenza delle specificità aziendali sotto il profilo dei rischi.

EVIDENZIARE i rischi mediante un’adeguata analisi, concordare ed impostare le azioni di trattamento e riduzione intervenendo sia sulla diminuzione dell’entità dei danni, sia sulla possibile frequenza degli eventi dannosi.

DEFINIRE un budget assicurativo capiente e calibrato che consenta di coprire i rischi di alta e media gravità, mantenendo a carico dell’azienda i piccoli rischi che si decide possano rientrare nei normali costi di gestione.

PREDISPORRE un programma assicurativo chiaro e coerente ed un sistema di monitoraggio che consenta di mantenere sempre adeguato il livello delle coperture.


Costantemente ci sforziamo di offrire un livello di servizio elevato anche nelle attività di routine: gestione tecnica e amministrativa dei contratti, dei sinistri e della raccolta di informazioni sui rischi. Il nostro obiettivo è la soddisfazione del cliente che riteniamo vada ricercata nella competenza professionale, nell’attenzione al cliente e nella capacità di risolvere i problemi.